Università Popolare Lucana

iscrizioni aperte

progetti in corso

Il progetto “EduCazione in rete per sviluppare l’Empowerment” è promosso da “Compagni di Strada” Società Cooperativa Sociale di Lagonegro, “Progetto finanziato dall’Unione …

“FESTIVAL DEI TALENTI”La manifestazione è aperta a tutti i giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni che vogliono …

Denominazione   Centro Giovanile YOU.N.G.LEE spazi di comunicazione per giovani dai 14 ai 35 anni Amministrazione                   Ente di riferimento Regione Basilicata Direzione …

Denominazione PROGETTO C.P.M. Centro di Prevenzione uomini Maltrattanti Amministrazione                   Ente di riferimento   Regione Basilicata Dipartimento delle Politiche della Persona Sede delle …

Denominazione   PROGETTO “NETWORK 4 INCLUSION” PROGETTO DI GESTIONE DI INTERVENTI, SERVIZI E PROGETTI INNOVATIVI E SPERIMENTALI PER IL SUPPORTO ALL’INCLUSIONE SOCIALE …

Denominazione 2016-ADR-00264PROGETTO LEE – LAGONEGRO centro di ENERGIA EDUCANTE Amministrazione                   Ente di riferimento   CON I BAMBINI Impresa Sociale Soggetto Attuatore del …

progetti realizzati

Il progetto ha favorito e sostenuto la creazione di una associazione formata da famiglie, associazioni di famiglie, associazioni di volontariato e gli …

Nell’anno 2016 sono stati realizzati diversi corsi in diverse tematiche e rivolti sia a  bambini, che adulti ed anziani. Gli stessi sono …

2015 PROGETTO: LE IMPRESE AGRICOLE ANGELI CUSTODI DEL TERRITORIO Il progetto è nato nell’ambito dell’Avviso Pubblico promosso dalla Regione Basilicata per incentivare …

2014 PROGETTO “ CORSI GRATUITI DI LINGUE ” Nell’anno 2014 sono stati realizzati diversi corsi di lingue destinati a giovani lucani. A …

2012/2013 PROGETTO “ SOLIDI E SOLIDALI ”  PER L’ INCLUSIONE SOCIALE DI PERSONE CON DISAGIO PSICOSOCIALE ED ECONOMICO Il progetto è nato …

2009/2010 : OCCHIO AI RIFIUTI! – SENSIBILIZZAZIONE ALLA LEGALITÀ AMBIENTALE IN MATERIA DI RIFIUTI ED. 2009 L’Obiettivo è stato condurre un processo …

Università popolare lucana

Immagina un luogo dove la Conoscenza circola liberamente. 
Persone di ogni età offrono il proprio tempo per trasferire capacità, conoscenze e idee a chiunque voglia apprendere, mettendo a disposizione le esperienze di una vita.

Alcuni nostri progetti


L’U.P.L. ( Università Popolare Lucana ) ha tra le principali finalità statutarie lo svolgimento di attività formative, ambientali, culturali, scientifiche, umanistiche, turistiche, sportive, ricreative e del tempo libero e socio-assistenziali.

I laboratori extra scolastici del Progetto Lee continuano per i ragazzi dell’Istituto D’Alessandro . In questi giorni, concluse le attività, il progetto Lee si avvia verso la fase di chiusura

Centro di Aggregazione giovanile You.n.g.Lee ospita Giacomo Bloisi per la presentazione del suo libro #TellMeRock Un disco per ogni stagione

Live Convegno conclusivo del progetto” FAMIGLIE AL CENTRO”
Scroll to Top