Home Anni Precedenti Progetto C.Le.A.R
Progetto C.Le.A.R Stampa E-mail

Anno 2009 

Compartecipazione al progetto “C.Le.A.R.: comportamento e legalità ambientale ragazzi” (2009/10)  - Regione Basilicata Avviso Pubblico "Rafforzamento e qualificazione dell'offerta formativa scolastica”. 

Il progetto di formazione “C.LE.A.R.”, il cui Soggetto proponente è l’Istituto Statale d’Arte - Potenza con la compartecipazione di Regione Basilicata Dipartimento Formazione, Lavoro, Cultura e Sport; ISA Potenza; Osservatorio Ambiente e Legalità della Regione Basilicata; Osservatorio Ambientale per la Sostenibilità della città di Potenza, Centri di Educazione Ambientale, Comune di Potenza U.D. Ambiente Energia Qualità Urbana e U.D. Istruzione, Docenti ed Esperti esterni, Forze di Polizia.

L’obiettivo principale del progetto è la formazione e la sensibilizzazione, degli alunni e della comunità locale, alla sicurezza e legalità ambientale – l’apporto offerto dall’OAS Potenza (U.P.L.) è in termini di progettazione/ informazione/ educazione/ organizzazione/ facilitazione.

a.     Approfondimento dell’ambito relativo al sostegno dei soggetti appartenenti alle fasce della marginalizzazione (minoranze etniche,  portatori di handicap,  terza età ecc…) diretto a prevenire e rimuovere situazioni di bisogno, di emarginazione e di disagio favorendo il più possibile l’inserimento nel normale ambiente di vita a mezzo di azioni di orientamento, accoglienza e supporto quali le azioni di seguito riportate.

 

NewsLetter

Informati sulle nostre iniziative.


Name:

Email:

Chi è online

 4 visitatori online