Home Anni Precedenti Metamorfosi 2006/07
Metamorfosi 2006/07 Stampa E-mail

Anno 2006/07

(in questo caso l’UPL  è soggetto proponente e il Comune di Potenza è Partners)

Realizzazione  del progetto "Metamorfosi" (2006/07) - Ministero della Solidarietà Sociale - teso a fronteggiare emergenze nell'ambito del disagio sociale.

In qualità di Soggetto proponente, l'UP.L. ha candidato, ai finanziamenti previsti dalla legge 266 dell'11 agosto 1991, un progetto finalizzato ad aiutare i destinatari dell'iniziativa ad uscire dalla situazione di disagio e di emarginazione, attraverso la realizzazione di un'attività di impresa in grado di garantire un lavoro ed un sostegno economico, assicurando nella fase di avvio dell'attività la formazione ed il tutoraggio necessari a stabilizzare l'impresa. L'idea progettuale di "Metamorfosi", da intendersi come cambiamento delle persone e delle cose, nasce anche dall'intenzione di contribuire a «rendere più abitabile ed accogliente la città" attraverso politiche appropriate di ecologia urbana.

Il progetto denominato volutamente "Metamorfosi'', vuole tra le altre cose, favorire il concreto confronto con le scuole con le quali sono in atto (in virtù delle sensibilizzazioni attivate con i precedenti progetti “Agenda 21 scuole”, Informare dai muri”, Metamorfosi bando AATO 1 Rifiuti), modalità di comune progettualità e concrete azioni per quanto attiene ai temi della educazione alla partecipazione, alla cittadinanza attiva e ovviamente della solidarietà.

 

NewsLetter

Informati sulle nostre iniziative.


Name:

Email:

Chi è online

 7 visitatori online